Foto Cristina Marinelli

Psicologa-psicoterapeuta

Iscrizione all'Albo degli Psicologi con il n. 807 Ordine degli Psicologi della Regione Marche, Ancona

Dopo la Laurea in Psicologia con Tesi di Laurea in Psicologia Giuridica ottenuta presso l'Università degli Studi di Urbino - Facoltà di Magistero,la Dottoressa Marinelli Cristina si è specializzata in Psicoterapia della Famiglia presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Maurizio Andolfi a Roma.

Nel corso degli anni si è perfezionata in Psicologia Giuridica e Forense, in Psicologia dello Sport, in Valutazione dei Rischi Stress Lavoro-Correlato.

La Dottoressa Marinelli Cristina è abilitata alla pratica della tecnica dell'EMDR Livello 2 QEQ (DESENSIBILIZZAZIONE E RIELABORAZIONE ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI) - Traumi e Disturbi Post Traumatici da stress. I e II Livello presso l'Associazione EMDR Italia a Milano. È inoltre abilitata alla pratica della Terapia SENSORIMOTOR - “Level I: Affect Dysregulation, Survival Defenses, and Traumatic Memory Livello 1 QEQ PSICOSOMA - Formazione in Psicoterapia Integrata, Psicotraumatologia e Sessuologia a Milano.

La Dottoressa è Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Ancona.

Docente di Formazione presso la FIGC - FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO, la LND - LEGA NAZIONALE DILETTANTI e l'AIAC - ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO presso tutta la regione Marche; Docente di formazione presso il CENTRO REGIONALE DI PSICOLOGIA DELLO SPORT a Macerata.

All'interno del Polambulatorio Pediatrico L'Oasi del Bambino la Dottoressa Marinelli si occupa di problematiche dalla fase post-natale all'adolescenza, nonch è alle problematiche legate alla famiglia, nello specifico: Sostegno psicologico e psicoterapia a singoli individui e famiglie; Valutazioni peritali in campo civile e penale (danno biologico di natura psichica, valutazione competenze genitoriali, personalità); Psicoterapia attraverso la tecnica EMDR e Sensorimotor.





Richiedi appuntamento