Foto Sara Fratini

Logopedista

Iscritta al N°202 dell'Albo della professione sanitaria di Logopedista, presso l'ordine TSRM PSTRP di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Fermo dal 2019.

La Dottoressa Fratini Sara consegue la Laurea triennale in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Politecnica delle Marche e iniza subito la sua carriera lavorativa come consulente logopedista in strutture che si occupano del sostegno di disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e delle difficoltà nell'acquisizione e utilizzazione della lettura, della scrittura e del calcolo, ha esercitato inoltre la libera professione presso l'Istituto di Riabilitazione Santo Stefano e attualmente collabora con una cooperativa del fermano che eroga servizi riabilitativi domiciliari per l'area vasta n.4.

All'interno del Poliambulatorio Pediatrico L'Oasi del Bambino esercita in qualità di Logopedista trattando i disturbi da disfonia, balbuzie, disfemia, disartria, disturbo fonetico, disfagia, deglutizione atipica, disturbi evolutivi del linguaggio,disturbi specifici di apprendimento,(la difficoltà “a leggere”, dislessia la difficoltà “a far di conto” , discalculia la difficoltà a dire e/o costruire correttamente la frase, la difficoltà a scrivere bene e senza commettere errori ortografici, disgrafia e disortografia). Le difficoltà di comunicazione o di linguaggio, di origine genetica (es. Sindrome di Down) o acquisite in età evolutiva (ad es. meningoencefaliti neonatali, prenatali).





Richiedi appuntamento